AR per il turismo

Neverending tourist journey

Il Progetto

La tecnologia può essere uno strumento prezioso per amplificare l’esperienza turistica e rendere la scoperta di luoghi e mete di interesse un momento memorabile, ad esempio quando la possibilità di visitare siti culturali, storici e artistici è un’occasione più unica che rara. 

In questo caso la Realtà Aumentata ha aperto le porte di una storica dimora privata come quella di Villa Albertini a Gressoney, in Valle D’Aosta, dando al pubblico la possibilità di visitare in maniera davvero originale e inedita una delle più belle residenze del primo Novecento. 

Inquadrando i contenuti in AR realizzati per l’occasione - fotografie, manifesti pubblicitari, immagini - turisti e residenti hanno potuto iniziare un vero tour guidato alla scoperta di Villa Albertini: all’esterno della villa, all’interno dei suoi magnifici interni, e accedere a una serie di contenuti multimediali extra come video e pagine Internet per approfondire la storia, le curiosità e le informazioni utili per poterla raggiungere e scoprire nella sua interezza. Sia prima che dopo averla scoperta anche dal vivo!

AR per il turismo
AR per il turismo

Provate voi stessi!

Provate voi stessi
logo Realtà Aumentata Studio app

Scarica

App Augmented Reality Studio

logo scansionarlo  title=

Scansione

L’immagine con il tuo smartphone

logo che suggerisce la scoperta della realtà virtuale

SCOPRI DI PIÙ

Realtà aumentata in azione dal vivo

mail icon

Contatta il nostro team di vendita

Immagina il futuro insieme a noi

Non vediamo l’ora di conoscere le tue idee e realizzarle grazie alla Realtà Aumentata


* Questi campi sono richiesti