Il Progetto
Fare personal branding significa saper gestire e comunicare in maniera strategica la propria immagine professionale. In parole ancora più semplici: saper vendere al meglio sé stessi, le proprie competenze e la propria esperienza. Ma come riuscire a farsi notare, differenziarsi dagli altri e infine farsi scegliere al posto di qualcun altro? Ad esempio con la Realtà Aumentata, che può dare un vero boost all’immagine di qualunque professionista voglia distinguersi, emergere e farsi ricordare dal pubblico.
È quello che ha fatto Lorenzo Montagna, uno dei massimi esperti italiani di tecnologie digitali applicate al business, rafforzando il suo posizionamento in maniera originale e perfettamente aderente alla sua identità professionale.
Grazie all’applicazione dell’AR basta infatti inquadrare la sua fotografia per scoprire subito chi è Lorenzo Montagna e come entrare in contatto con lui. Un’esperienza interattiva e completamente personalizzabile che in pochi click apre l’accesso a un mondo di contenuti diversi fra loro come il sito web, l’email e Google Maps, ma anche Linkedin, Amazon per acquistare il suo ultimo libro e TED per ascoltare il suo talk.