Il Progetto
Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se le tele dipinte da un artista potessero prendere vita proprio di fronte agli occhi del pubblico? Se all’improvviso iniziassero ad animarsi, avvolgendo lo spettatore di suoni, colori e immagini in movimento? Una semplice visita al museo diventerebbe una vera e propria esperienza multisensoriale, un viaggio interattivo all’interno delle opere d’arte.
È quello che è successo per le esposizioni artistiche di Fulber, dove l’applicazione della Realtà Aumentata ha permesso al pubblico di vivere un’esperienza unica e immersiva con i dipinti Pop dell’artista. In che modo? Per interagire con le opere e lasciarsi coinvolgere dal dinamismo dei dipinti è bastato inquadrare le tele con lo smartphone!
Con la tecnologia AR il settore dell’arte può arricchirsi di nuovi significati e regalare al pubblico delle esperienze particolarmente attrattive ed emozionali, coinvolgendolo in maniera attiva e rendendolo più partecipe all’interno del contesto espositivo. Provare per credere!